Percorso professionale

MariaIreneAmbrosini

Mi sono laureata in Scienze Biologiche nel 1999 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nella stessa Università, presso il Policlinico Umberto Primo, ho svolto un Dottorato di Ricerca in Medicina Sperimentale ed Endocrinologia.

Ho iniziato ad occuparmi di Alimentazione a partire dal 2003, praticando presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e presso lo studio del Prof. Migliaccio, medico nutrizionista.

Nel 2008 ho conseguito il Diploma di Specialista in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 2010 mi sono perfezionata in “Nutrizione Umana” presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Nel 2012, 2013 e 2014 mi sono perfezionata, rispettivamente, in “Fitoterapia e Piante Officinali”,  “Fitoterapia Clinica” e "Piante Medicinali e Fitoterapia Applicata" presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Nel 2015-2016 ho frequentato i Corsi Biennali di Bioterapia Nutrizionale presso il Centro “Vis Sanatrix Naturae” e del SANIS, Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport, ottenendo la certificazione di “Nutritional Sport Expert”.

Attualmente (2017) sono iscritta al Master in Nutrizione e Cosmesi presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Partecipo ai servizi relativi ai temi dell'alimentazione e della sicurezza alimentare della trasmissione “Di Martedì”, in onda il martedì sera su La7.

Ho collaborato alla stesura di articoli sulle riviste “Vero Salute” e “Più Sani Più Belli”.

Affianco alla libera professione di biologa nutrizionista l'insegnamento dell'educazione alimentare nelle scuole.

Dr.ssa Maria Irene Ambrosini

Dove sono

googlemapsVia Salvatore Pincherle, 169
00146 Roma

Per contattarmi

telefono3454579509

Facebook

telefonoSeguimi anche
su Facebook

Per informazioni

(*) campi obbligatori.
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.